L’evento del 14 Ottobre riguarderà soprattuto i MacBook, ma potrebbero esserci anche delle altre novità interessanti.
Apple potrebbe inserire il supporto per Blu Ray. Almeno secondo  Kevin Rose.  Kevin infatti aveva scritto a riguardo dei nuovi iPod Nano prima dell’ evnto Let’s Rock, aveva anche detto che il supporto per Bluray arriverà con la release 10.5.6. di Mac Os X.  La scorsa notte ha aggiunto che i drives BluRay saranno un opzionedella gamma alta dei MacBook.
 

Di seguito il ragionamento  nel sistema operativo attuale non c’è un programma (lo fa Toast, ma con il BluRay esterno) per masterizzare Blu Ray, ma se ci sarà un supporto Blu Ray… Potremo ipotizzare un  iDVD Blu Ray?  Così pensa, Mac Soda, che prevede iWork ’09 e iLife ’09 rilasciati martedì.

Ma parliamo di rumor, il nostro ‘esperto’  iLife/iWork ritiene che potrebbe essere presto per un upgrade delle due suite. Ci sono pochi indizi per pensare ad una release già giorno 14, però iLife ’08 fu rilasciato durante la presentazione dell’ iMac ed era questo periodo del 2007.

Ma tornando al Blu Ray, se dovesse debuttare martedì, probabilmente sarà possibile in opzione averlo sui Mac Pro ed anche sugli iMac.  Sarà questa l’unica novità Hardware oltre i  nuovi Macbook?  Blu Ray significherebbe nuove motherboard sugli iMac.  Potremmo anche vedere il 10.5.6 avere queste features, ma cos’altro vedremo?

 

Lascia un commento