Mentre i MacBook ed i MacBook Pro sono stati completamente rinnovati, il MacBook Air è stato rinnovato solo internamente. Il design è rimasto lo stesso.

La principale novità di questo rinnovato MacBook Air riguarda la scheda grafica, infatti Apple ha deciso di mettere un attimo da parte Intel e montare la nuova NVidia GeForce 9400M come unica disponible, al contrario della doppia configurazione che troviamo nel Pro.

 

 

 

I processori sono rimasti della stessa frequenza, 1.6 e 1.86 GHz, e l’hard disc tradizionale passa da 80 a 120 GB. Allo stesso modo, quello SSD viene aggiornato, offrendo ora una versione da 128 GB contro i 64 di prima e rimane un opzione extra.

Nel MacBook Air sono state aggiornate anche le porte laterali, infatti al posto della porta MiniDVI, Apple ha inserito la MiniDisplayPort, il nuovo standard di Apple per quanto riguarda il video e dimostra che Apple confida più in questa che nel HDMI.

Monterà, 2 GB di memoria RAM DDR3, come gli altri nuovi portatili, avrà 4,5 ore di autonomia e un prezzo a partire da 1699€ e sarà disponibile i primi di novembre.
Non ci sono notizie riguardo il trackpad, sembra che sia rimasto lo stesso, almeno dalle foto presenti sul sito ufficiale. 
Più Informazioni | Apple

Lascia un commento