Il seriale di un Mac dice quasi tutto.

In pochi lo sanno, ma il numero di serie del Mac offre molte più informazioni rispetto ad un semplice numero identificativo univoco del computer. La domanda è: come facciamo a conoscere queste informazioni? Abbiamo scovato nei meandri della rete un sito davvero interessante, Apple Serial Number Info, molto più completo del vecchio Klantenservice (olandese).

Basterà inserire il numero di serie del vostro Mac, in alto a sinistra, per controllare le specifiche della vostra macchina, le informazioni sulla garanzia, programmi di manutenzione, problemi generali e molto più. Può essere anche una grande fonte di riferimento sulla storia di una particolare macchina che si sta acquistando di seconda mano (a condizione che sia almeno del 2000).

Cliccate la foto, e vedrete quanto è interessante:

Oltre questo sito, potrete andare sulla pagina ufficiale Apple dove potrete ottenere informazioni  più sicure riguardo la garanzia del vostro Mac, anche qui basta inserire il seriale e il paese dove è stata acquistata la macchina e verrà  indicato il periodo entro il quale il mac è in garanzia.
Se non sapete come trovare il numero di serie del Mac,  leggete questo articolo di supporto Apple.

Enjoy!

Un commento a Il seriale di un Mac dice quasi tutto.


  1. Mauro
    03 ott, 2016

    GRANDIOSOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
    GRAZIE

Lascia un commento