Un lunedì di fuoco per Apple. Diversi aggiornamenti in arrivo. Vediamoli rapidamente:

iOS 4.2

Apple ha confermato tramite comunicato stampa che stasera, ora italiana, sarà rilasciato iOS 4.2 per tutti i dispositivi iOS.

L’aggiornamento include molte novità per iPad, tra cui multitasking, cartelle e Game Center. Per tutti invece: Airplay (sistema per la condivisione in streaming tra iOS e dispositivi audio/video compatibili) e AirPrint (possibilità di stampare direttamente dai nostri iDevices, senza configurazione).

MobileMe

Attualmente MobileMe non risulta funzionante. Apple ha annunciato che la funzione FindMyiPhone diventerà gratuita per tutti gli ultimi modelli di iPhone, Touch e iPad, si vocifera che altri servizi possano essere disponibili gratis.

Anche MobileMe gallery sarà gratuita! Ecco la prova.

Apple TV

Rumors dicono che nella giornata di oggi sarà distribuito anche il software 4.1 per Apple TV. Questo porterebbe la compatibilità piena con Airplay e la funzione VoiceOver. L’aggiornamento sarà scaricabile direttamente dall’apparecchio.

iWork Apps:

Altro aggiornamento di oggi sarà iWork per iPad, che guadagnerà il supporto al multitasking e AiPrint. Keynote inoltre, avrà una grafica nuova per la visualizzazione del presentatore (collegato al monitor esterno, su iPad si vedrà la diapositiva corrente e successiva, e le note del relatore).

Un commento a News rapide: iOS 4.2, MobileMe, Apple TV, iWork per iPad [aggiornamento: anche MobileMe Gallery gratis]


  1. Ken Curatola 
    22 nov, 2010

    Grande :P

Lascia un commento