Per tutti i possessori di iPhone, Whatsapp Messenger è una applicazione “must have” che consente di inviare dei messaggi multimediali gratuiti sfruttando la tecnologia Push tra iPhone, Blackberry, Android e Nokia.
Sebbene il prezzo dell’applicazione sia irrisorio (nella versione iPhone € 0,79 mentre per le altre è gratuita per un anno) esiste però una valida alternativa che è completamente grauita.
Questa alternativa si chiama Pushme.to , applicazione che si trova già da diverso tempo sull’App Store ma sicuramente molto meno usata.
Il servizio Pushme.to consente di ricevere messaggi via Push, anche dal web, per farlo, basta registrarsi gratuitamente sul sito http://pushme.to .
Verrà successivamente creato un link personale del tipo http://pushme.to/nomeutente (che potrete ovviamente condividere) dal quale sarà possibile avviare una chat push gratuita con la quale potrete dialogare con amici che non hanno iDevices e ricevere messaggi sfruttando l’efficienza delle notifiche Push.
Con Pushme.to potrete scambiarvi messaggi multimediali: è possibile infatti scambiarsi immagini e messaggi gratuitamente senza alcun costo aggiuntivo direttamente tramite l’applicazione web o la App sul vostro melafonino, iPod o iPad.
Rispetto a Whatsapp al momento non consente l’invio di messaggi vocali e/o di video ma non è da sottovalutare il prezzo (gratuita) e la comodità di poter ricevere comunicazioni istantanee anche dal web, ideale magari per chi magari vuole comunicare con un amico che ha un iPhone e raggiungerlo immediatamente.
Ovviamente per il sistema Push occorre essere connessi ad una rete dati (proprio come in Whatsapp), ma la velocità e l’efficienza della ricezione delle notifiche push vi sorprenderà: è immediata e sembra funzionare addirittura meglio di Whatsapp, senza “stressare” la batteria.
Ma non è finita qui: esiste anche una versione per ottimizzata per iPad (a pagamento) che vi consentirà di dialogare tra Web, iPhone ed iPad, un unico programma pratico ed universale.
Per tutti i nostri visitatori, abbiamo deciso di mettere in palio l’unico codice redeem (per la versione iPad) in nostro possesso.
Per partecipare al contest, occorrerà commentare questo articolo ed inviare contestualmente un messaggio proprio da pushme.to all’utente alexzip (io) o dall’App oppure da questo indirizzo http://pushme.to/alexzip .
Non vi resta che provare, non resterete delusi!
Ladies and Gentlemen the winner is..

Aggiornamento:
Ragazzi si è concluso il contest ed è stato assegnato il premio al vincitore.
Una piccola premessa: a qualcuno è sfuggito che occorreva commentare sia sul Calmug che tramite Pushme, per questo motivo l’unico ad aver correttamente partecipato al Contest è il nostro vincitore.

Fulvio.medeot

Al vincitore vanno le nostre congratulazioni, per tutti gli altri non disperate: i contest continueranno, continuate a visitarci e soprattutto..a commentare!!

3 commenti a Aggiornato: Vinci l’app Pushme.to HD: L’alternativa gratuita a Whatsapp [Contest]


  1. fulvio.medeot
    20 apr, 2011

    partecipo volentieri…


  2. Alessandro Morrone
    24 apr, 2011

    A Pasqua ci stanno le sorprese…! :-) apriremo l’uovo in giornata :)

Lascia un commento