Apple ha rilasciato da pochi minuti i nuovi MacBook Air e OS X 10.7 Lion.

All’innovativo design dell’ultra portatile è stata aggiunta la tastiera retroilluminata e la nuova porta Thunderbolt, destinata a sostituire USB e FireWire. Nuovi i processori Core i5 e i7.

Il nuovo sistema operativo è disponibile sul Mac App Store a 23,99€, pesa 3,49GB. Sebbene sia il primo OS ad essere distribuito solo in digitale, sarà comunque possibile masterizzare o mettere su disco rigido una copia di riserva. Non è più in vendita il family pack perché, come tutte le applicazioni sull’App Store, sarà possibile installarlo su tutti i computer che si possiede senza costi aggiuntivi.

Lion supporta 250 nuove caratteristiche, richiede un processore Intel a 64 bit, AirDrop richiede un computer prodotto da fine 2008 in poi.

I nuovi Mac mini sono privi di unità ottica, hanno anch’essi la nuova porta Thunderbolt, una scheda grafica separata, oltre alle porte FireWire e USB 2.0. Saranno disponibili da domani con i nuovi Apple Thunderbolt Display (pronti per l’ordine ma non ancora in consegna).

Lascia un commento