Attendevate l’arrivo di nuovi computer insieme col sistema operativo Lion? Beh, non c’è bisogno di aspettare più a lungo se si voleva un nuovo computer per fare il salto di OS X, arriva infatti il nuovo Mac mini con OS X Lion.

Il desktop di dimensioni ridotte  ha subito degli aggiornamenti che vanno classificati come importantianche se esteticamente cambia poco. Il nuovo Mac Mini ha una configurazione di base che include un processore 2.3GHz Core i5 con 2Gb di RAM, 500GB di HD e una scheda grafica Intel condivisa HD 3000.
Volendo si può configurare il modello top che ha un processore leggermente più veloce, lo stesso ma i7, il doppio della RAM, hard disk di capacità identiche e nota stonata: scheda grafica AMD Radeon HD 6630M. Ovviamente anche questo Mac ha la nuova porta Thunderbolt.
I prezzi vanno da 599€ per il modello base fino ai 999€ per il top della gamma.
Una delle cose più  curiose del nuovo modello è che Apple ha iniziato la sua lenta transizione verso l’eliminazione del DVD / CD del computer. Prima c’è stato il MacBook Air, il Mac mini edizione server e ora viene il Mac mini, senza alcun supporto per CD / DVD.

Apple Store | Mac Mini

Lascia un commento