Tra gli utenti che hanno già acquistato iPhone 4S con iOS 5, come noto, è presente una sorta di bug che accelera il consumo della batteria.
Di fatto lo “stress” subito dalla batteria del terminale sembra abbastanza eccessivo, soprattutto quando lo stesso si trova in modalità stand-by.
Vediamo insieme come poter allungare la durata della batteria al nostro dispositivo.
A quanto pare il software che gestisce la localizzazione del dispositivo, non trovando le informazioni di cui ha bisogno, resta attivo in background consumando quindi rete dati e di conseguenza anche la batteria.
Che siano fandonie o meno, da una prova effettuata, risulta di fatto che disattivando alcuni servizi (daemon in gergo tecnico) la batteria allunghi incredibilmente la sua durata.
Certo, non vi aspettate che la batteria duri più dell’iPhone 4, ma almeno riuscirete ad avere prestazioni più o meno equivalenti.
Entrando nel menù delle Impostazioni, poi Localizzazione, scendete quindi a Servizi di Sistema (è l’ultima opzione dopo il salto) e disattivate iAd di posizione (non ancora attivi in Italia quindi inutili), Imposto Fuso Orario (considerando che utilizziamo il nostro dispositivo sempre in italia e che molto probabilmente è questo ultimo daemon a causare il consumo eccessivo della batteria).
Dopo aver disattivato questi servizi noterete che, come per magia, il vostro iPhone 4S avrà una maggiore durata della batteria, diminuendo appunto, il consumo.

2 commenti a Come diminuire il consumo della batteria in iPhone 4S/iOS 5


  1. Ken Curatola 
    31 ott, 2011

    In effetti sono gli unici due che rimangono sempre viola… Ottimi pezzo
    Grazie


  2. Alessandro Morrone
    31 ott, 2011

    dopo che ieri mi hai chiesto … come dire mi sono adoperato. cmq questo baco era già presente in passato sulla beta 5 mi pare… infatti si risolveva nella medesima maniera…!

Lascia un commento