Olloclip: tre ottiche in un clip per iPhone 4 e 4s

Cambiando il nostro modo di vedere il mondo …

… è lo slogan di un progetto Kickstarter che ha realizzato l’accessorio che negli ultimi due giorni ho avuto il piacere di testare: Olloclip.

L’Olloclip nato dall’idea e la passione per la fotografia di Patrick O’Neill e le capacità realizzative del designer del progetto Chong Pak, è un piccolo accessorio applicabile esclusivamente alla già sensazionale camera degli iPhone 4 o 4S che permette di realizzare foto con effetti tutto in un solo clip.

Punto di forza di questo prodotto sono le 3 piccole e potenti ottiche: Fisheye con la quale scattare fotografie circolari a 180°, Wide-Angle il classico grandangolo e Macro con la quale scattare foto di dettagli, impossibili da impressionare con il normale utilizzo della camera dell’iPhone. Facili da montare e smontare a seconda delle necessità di utilizzo, con rapidità si riesce a tirar fuori la clip dalla tasca e applicarla alla camera del dispositivo, per non perdere l’attimo fuggente e creare eccezionali scatti artistici.

 

E’ possibile utilizzare gli effetti con qualsiasi applicazione che sfrutta la camera come per esempio quelle che permettono la condivisione delle foto o FaceTime e Skype, per originali videoconversazioni.

Olloclip è disponibile in due colorazioni Black e Red e acquistabile a 70$ attraverso il sito ufficiale.

Di seguito alcune fotografie scattate in fase di testing dal risultato più che soddisfacente.

 

3 commenti a Olloclip: tre ottiche in un clip per iPhone 4 e 4s


  1. Alfonso B.
    04 nov, 2011

    Tutto molto interessante ed allettante! Sembra una vera manna per appassionati di fotografia e non… complimenti a Patrick O’Neill ed al suo staff.


  2. Guglielmo
    05 nov, 2011

    Oggettino davvero interessante,non troppo costoso per le potenzialità che possiede complimenti.


  3. Renzo Curatola
    05 nov, 2011

    Accessorio interessante per iPhone 4. Penso proprio che lo acquisterò

Lascia un commento