Ormai sono centinaia gli accessori per i dispositivi Apple ed è perfino difficile fare notizia con la nascita di un nuovo accessorio. Ma quando questi dispositivi servono a salvaguardare la nostra salute, meritano sempre rispetto e le prime pagine dei giornali. Il dispositivo di cui parliamo oggi e che vedete in fotografia è prodotto dalla Sanofi Aventis con nome iBG Star. È un piccolissimo dock per iPhone o iPad che misura i valori di glicemia, l’assunzione dei carboidrati e i dosaggi di insulina.

Accoppiato con l’applicazione gratuita “iBG Star Diabetes Manager, ci permette di controllare i dati in pochi secondi, di guardare i grafici e gestire meglio il diabete. Il software include: Diario della glicemia, grafico di tendenza, Rapporti email da inviare al medico, risultati classificati in base al colore e registrazione dei dosaggi di insulina. l’applicazione è personalizzabile, definendo gli intervalli accettabili di glicemia, i limiti di ipoglicemia e iperglicemia e gli orari dei pasti.

Il Kit contiene, oltre al dispositivo di misurazione, 10 strisce e 10 aghi per il prelievo della goccia di sangue e la penna per pungere il dito. Si trova ormai nelle farmacie di tutta Italia, a Reggio Calabria lo trovate di sicuro nella Farmacia Pellicanò, sul viale Calabria.

2 commenti a Recensione: iBG Star, teniamo sotto controllo la glicemia con l’iPhone


  1. Lametino86
    13 dic, 2011

    Se solo mio padre saprebbe usare un iPhone glielo avrei regalato a natale questo accessorio


  2. David Delaroche
    16 mag, 2012

    Salve a tutti, lo sto cercando ma con scarsi risultati. Ogni consiglio e/o suggerimenti su dove acquistarlo a Milano è ben accetto.

    Domanda: Ma ASL passa queste strisce ed aghi nei piano terapeutico?

    Grazie a tutti

Lascia un commento