OneNote rilasciato da Microsoft per iPad

Microsoft OneNote arriva anche su iPad, dopo essere approdato su iPhone e iPod quasi un anno fa. La versione 1.3 rende visibili le tabelle degli appunti e integra aggiornamenti relativi alle prestazioni e alla stabilità dell’applicazione.

Usando la versione gratuita, scaricabile dall’App Store, si potrà accedere, creare e modificare un massimo di 500 note. Per andare oltre bisognerà procurarsi la versione a pagamento che costa 14,99 dollari.

Ricordiamo che OneNote è un’applicazione per la stesura degli appunti che nasce come parte della suite Office, e può essere usata per scrivere appunti di testo e memorizzare foto, da includere nei risultati delle ricerche. Si possono inoltre creare e gestire elenchi con caselle di spunta, da usare come promemoria o come to do list (lista di cose da fare).

Fra gli aspetti interessanti c’è il servizio online gratuito Microsoft SkyDrive per la condivisione dei contenuti creati con OneNote. Gli unici vincoli sono la presenza del sistema operativo iOS 4.2 o successivo e la registrazione su Windows Live.

Molto presto Microsoft potrebbe anche rendere disponibile una versione di Lync per i prodotti della Mela. Si tratta del successore di Office Communication Server, che consente lo scambio di messaggi istantanei di testo in ambito enterprise e supporta sia VoIP sia videoconferenze. Nella tarda serata di ieri è stata pubblicata la release Lync 2010 per Windows Phone, e a breve dovrebbe arrivare anche quella compatibile con iPad, iPhone, prodotti Android e cellulari Nokia Symbian.

Download  OneNote

Lascia un commento