Ne abbiamo visti di cotti e di crudi, in plastica in acciaio, con chiusure d’emergenza e senza, li abbiamo visti ingigantire il nostro iPod nano, ma in assoluto i cinturini NanoWatch sono i migliori. Viene premiata la semplicità, l’impatto ambientale ed il design. I cinturini della NanoWatch sono gli unici nati e prodotti in Europa (questo è un grandissimo pregio), rispettano la natura, ma più di tutto, sono belli. Belli nella loro semplicità e nella cura dei particolari.

La società danese Nanowatch di Copenhagen ha lavorato giorno e notte da quando Steve Jobsfece l’osservazione di utilizzare l’iPod Nano 6G come un orologio da polso in occasione della presentazione del nuovo Nano.

I cinturini Nanowatch si differenziano da tutti gli altri per  i seguenti motivi:

  •  sono fatti di silicone eco-friendly e non contengono  né nickel né ftalati
  • sono disponibili in 6 colori vivaci per abbinare  tutta la gamma degli iPod Nano 6G.
  • sono stati creati da esperti del design industriale, Thomas Frederiksen da Gopingpong.dk ed è stato progettato per adattarsi alla clip degli iPod Nano in maniera perfettamente.

“Crediamo che il nostro prodotto sia il migliore sul mercato” dice Niels Kristian Bitsch, co-fondatore di Nanowatch. “Il silicone è prima di tutto eco-friendly ed è anche molto forte, e si sente bene contro la pelle. E noi siamo gli unici al mondo a offrire lo stesso schema di colori che Apple utilizza per i loro iPod nano. E poi è stato divertente da sviluppare, progettare e produrre in circa 20 giorni “, conclude.

Nanowatch è di proprietà di Niels Kristian Bitsch e Frederik Hvorslev, che sono amici fin dalla scuola elementare.

Noi abbiamo testato i cinturini, in 2 condizioni fondamentali per capirne l’efficacia:

  • Nella vita di ogni giorno, lavoro, guida di un’automobile.
  • Durante la corsa

In entrambe le situazioni abbiamo riscontrato che, il cinturino ben stretto non lascia scappare l’iPod neanche se inavvertitamente si preme la clip per aprirlo, il silicone è totalmente tollerabile e per nulla fastidioso nell’uso, anzi lascia una particolare sensazione di velluto passandoci le dita sopra. Inoltre abbiamo effettuato qualche test di resistenza ad esempio tirando il cinturino con molta forza, per vedere quale e se ci fossero punti di rottura, ma il cinturino NanoWatch ha dimostrato una resistenza invidiabile, a dispetto della sua forma sottile.

In conclusione, è un prodotto semplice ed efficace, non bada a fronzoli e altre cose inutili, ma svolge il suo ruolo in modo elegante ed efficace. Se vi doveste trovare a dover scegliere un cinturino per iPod Nano e tutte le motivazioni sopra elencate non vi dovessero bastare, allora pensate al prezzo. Infatti con soli 18€ vi potrete assicurare, probabilmente il migliore cinturino per iPod Nano. Inoltre in questo momento ci sono gli sconti perciò acquistando un cinturino ne riceverete un altro gratis.
Il consiglio è di approfittarne.
Info | NanoWatch

2 commenti a NanoWatch il migliore cinturino per iPod Nano


  1. Fulvio
    08 mar, 2012

    01/03 A seguito lettura dell’articolo ho comprato l’intero set di colori dal sito con pagamento tramite PAYPAL; ricevuto la conferma d’ordine ma, ad oggi 08/03 non rispondono neanche ad email di sollecito. Che sia una bufala?


    • Ken Curatola 
      08 mar, 2012

      Ciao Fulvio, mi sembra veramente strano. Con me sono stati gentilissimi, mi hanno mandato il set completo per recensirlo. Ma anche per me ci ha messo più di una settimana anzi circa 20 giorni per arrivarmi. Prova a ricontattarli, ci sono più mail sul loro sito. Fammi sapere che eventualmente gli scrivo io, se non dovessero rispondere.

Lascia un commento