Apple ha appena annunciato che il nuovo ed elegante iMac sarà disponibile questo venerdì 30 novembre. Il modello da 21,5 pollici potrà essere acquistato quel giorno in tutti gli  Apple Store e in alcuni  Apple Premium Reseller, mentre, dobbiamo aspettare ancora un po ‘per il modello da 27 pollici che sarà disponibile per l’ordine su Apple Store a dicembre inoltrato.

Ridisegnato dentro e fuori  per ridurre il volume fino al 40% rispetto alla generazione precedente e con l’impressionante bordo di soli 5 mm di spessore, i nuovi iMac sono una vera e propria sfida industriale a causa del processo produttivo che vede l’introduzione della saldatura ad attrito – agitazione utilizzato da Apple per unire le molecole di alluminio fino a livello all-in-one.

Una delle più grandi sfide che abbiamo affrontato i nostri ingegneri è stato quello di unire la parte anteriore e posteriore del nuovo iMac. L’alloggiamento è così sottile che nessuna parte può essere saldato con i metodi tradizionali. Così abbiamo cercato e cercato per altre tecniche, fino a trovare la saldatura agitazione attrito. E ‘utilizzato in ali degli aerei, serbatoi e altre parti di razzi, che non può fallire. Questo processo combina l’alta temperatura generata dall’attrito con l’alta pressione per unire due molecole di superfici di alluminio. Ciò creerà una saldatura estremamente precisa e resistente. Non è evidente, ma il nuovo iMac non sarebbe potuto esistere senza di essa.

Lo schermo è anche più sottile che mai, con un pannello LCD 5 mm più sottile del precedente e l’eliminazione del 2 mm di spazio che lo separava dalla sua parte anteriore di vetro attraverso un’altra tecnica che non era mai stato utilizzato nelle schermate così grande: la laminazione integrale. Il risultato? Abbagliamento ridotto del 75%, colori più vividi e immagini che saltano fuori dallo schermo.

Vedete, si può dare la colpa ad Apple di molte cose, ma sicuramente non sceglie la via più facile per produrre i propri prodotti.

Lascia un commento