stayhungry
Oggi abbiamo il piacere di recensire l’App di un giovane sviluppatore italiano, che si chiama Salvatore Castaldi,  L’idea di creare quest’app è venuta dopo la morte di Steve Jobs. Una persona che è stata capace di suscitare grande interesse  in milioni di persone sia sul profilo imprenditoriale che su quello umano, ed anche al giovane sviluppatore.
Il nome dell’applicazione è Stay hungry, e si colloca a metà strada tra un’app d’intrattenimento ed un Puzzle Game, un Casual Game insomma.
 

di


Categoria:
Aggiornamento: ..
Versione:
Peso: 0 MB
Lingue:
Valutazione:
Requisiti:
Voto:

L’obiettivo, come cita la descrizione nell’App Store, contrariamente alla concezione usuale di un gioco, è di fare meno punti possibili e questo fa parte del carattere sopra le righe del gioco, che vuole fornire una forma d’intrattenimento inconsueta e bizzarra, leggera ma al contempo non di semplice conclusione.
Importante è la presenza della componente Social: è possibile condividere pensieri e punteggi tramite Facebook, Twitter e Mail, sfidare e confrontarsi con amici ed il mondo intero, scalare le classifiche di Game Center e conquistare Medaglie.
Il tutto realizzato abbracciando la filosofia di Steve con un’interfaccia pulita e minimale, nulla lasciato al caso e curato a livelli maniacali, ne è un esempio il Background dell’app, che tra i vari colori che lo compongono, cambia gradualmente solo per pochi pixel anche se apparentemente non è percettibile.
Non c’è una definizione chiara per questo gioco, spiegarlo non renderebbe l’idea, gli screenshot in App Store danno un’idea ma l’unico modo di capirlo è giocarci.
Sicuramente potremo dire che si tratta di un rompicapo a capitoli,  riproverete lo stesso livello molte volte pur di superarlo, un gioco che può dare dipendenza.
Può sicuramente diventare un punto di riferimento nei giochi di logica, ne siamo certi.
Un consiglio: prima di iniziare a giocarci assicuratevi di avere qualche ora di tempo libero, non vi scollerete dal display.
Più informazioni | Facebook      Twitter
App Store | Stay Hungry

Lascia un commento