bambinoconipadI bambini hanno un rapporto eccezionale con la tecnologia, appena messi davanti ad un iPad in pochi minuti di “studio” diventano padroni dei comandi essenziali, e sono decisamente smaliziati nel loro uso. Proprio per questo motivo quest’ oggi vi consigliamo 5 app per bambini, che possano farlo divertire ed imparare.

di


Voto:

Età: 5/9 anni
Un gioco di corse su pattini a rotelle con protagonista una nonna sui pattini contro un ladro di mele! Fate fare grandi figure alla nonnina perché raccolga le  mele prima che le prenda il ladro. Guadagna punti per comprare opzioni bonus, come la palla da baseball da lanciare al ladro, bucce di banana, casco…
Cosa ci piace: quando la nonna cade.

di


Voto:

Età: 3/10 anni
Scatta una foto di te stesso e aggiungi più di 150 effetti dei pirati: cappelli, barbe, bende… È anche possibile lasciare che l’applicazione aggiunga tutti questi elementi in modo casuale. L’App utilizza anche la camera frontale  per gli autoritratti.
Cosa ci piace: l’applicazione indica il posto in cui si devono trovare gli occhi e la bocca in modo che possa regolare automaticamente tutti gli effetti aggiuntivi.

di


Voto:

Età: 6/10 anni
Un puzzle game molto intelligente in cui devi collegare correttamente una corda alla ruota per liberare gli uccelli in gabbia. La corda deve assolutamente toccare e usare le ruote di legno. Inoltre bisogna evitare le trappole come i coltelli o il fuoco che non vi lascerà alcuna possibilità. In alcuni livelli bisognerà unire più corde per aprire le gabbie degli uccelli.
Cosa ci piace: la lunghezza della corda è limitata, in modo da scegliere attentamente ciò che facciamo.

di


Voto:

Età: 5/8 anni
Un gioco d’azione piacevole dove si gioca come un gatto che deve evitare gli ostacoli e raccogliere cibo per conquistare punti.
Cosa ci piace: la grafica 3D.

Can Knockdown

di Infinite Dreams Inc.

App realizzata sia per iPhone che per iPad Gratis
Voto:
Can Knockdown

Età: 4/8 anni
Quando eravamo piccoli, qualcosa che riscuoteva successo come Angry Birds oggi era il gioco dei barattoli (“can knockdown” in inglese)! Quest’app lo riproduce usando qualche aggiunta divertente. Alcune lattine sono esplosive, per usare meno colpi. Con altre si guadagnano palle extra.
Cosa ci piace: la realizzazione di questa applicazione, semplice ed efficace.

Lascia un commento