iBrewerOggi vi parleremo di iBrewer, un’app tutta italiana, disponibile per dispositivi iOS, dedicata agli Homebrewers! iBrewer è un app che consente di archiviare le nostre ricette, oltre a fare un report, sia con il metodo Allgrain che con il Kit. Creando una ricetta abbiamo la possibilità di aggiungere tutti gli ingredienti e i parametri necessari (Malti, Mash Design, Luppoli, Spezie, Lievito e Additivi) e a sua volta passare allo Step successivo, ossia, la Produzione.
In Produzione abbiamo le sezioni Mashing, Filtraggio, Pre Ebollizione, Ebollizione, Fermentatore e Inoculo Lievito oltre alla possibilità, anche, di aggiungere note e foto.
La sezione Fermentazione ci consente, invece, di programmare il processo di fermentazione mentre Imbottigliamento, attraverso la densità finale ci calcola lo zucchero da aggiungere.
Infine Degustazione, ci da la possibilità di dare dei voti alla nostra birra in base a diversi aspetti, ossia, l’Aspetto Visivo, la Schiuma, la Qualità Olfattiva, il Corpo, l’Amaro, la Persistenza e la Frizzantezza.

iBrewer, oltre a farci un report sulla nostra ricetta, ci mette a disposizioni una serie di strumenti. Essi possono essere richiamati, dalla home principale, tappando appunto, su Strumenti.
Gli strumenti che abbiamo a disposizione sono: Densimetro, Diluizione, Carbonazione, Alcol, Colore e Timer. Oltre a fare il calcolo automaticamente, sono strumenti molto utili a chi fa la birra in casa.
Infine nella sezione Archivio andiamo a richiamare tutte le nostre ricette e a consultarne il report!
iBrewer la troviamo un’app molto utile e ricca di funzionalita, dedicata, sia a chi si cimenta per la prima volta nel mondo dell’Homebrewing e sia a chi ha gia maturato esperienza. E’ compatibile con iPhone 5 e di recente ha anche aggiunto la localizzazione in inglese.
Uniche note negative di iBrewer sono, la navigabilità, infatti chi la usa per la prima volta, ha bisogno di un po di tempo per capirne il meccanismo, e infine la parte grafica, che secondo noi necessiterebbe di qualche ritocchino!
Nel complesso è un app davvero ricca e completa che ci sentiamo vivamente di consigliare a tutti i possessori di un Device Apple!
iBrewers è disponibile su AppStore al prezzo di 4,49 € ed è scaricabile cliccando qui sotto!

 

iBrewer

di Giulio Mollica

App realizzata sia per iPhone che per iPad 5.49 EUR
iBrewer

Categoria: Cibi e bevande, Produttività
Aggiornamento: 08.03.2013
Versione: 2.1
Peso: 26.27 MB
Lingue: English, Italian
Valutazione: 4.5
Requisiti: iPhone4-iPhone4, iPad2Wifi-iPad2Wifi, iPad23G-iPad23G, iPhone4S-iPhone4S, iPadThirdGen-iPadThirdGen, iPadThirdGen4G-iPadThirdGen4G, iPhone5-iPhone5, iPodTouchFifthGen-iPodTouchFifthGen, iPadFourthGen-iPadFourthGen, iPadFourthGen4G-iPadFourthGen4G, iPadMini-iPadMini, iPadMini4G-iPadMini4G, iPhone5c-iPhone5c, iPhone5s-iPhone5s, iPadAir-iPadAir, iPadAirCellular-iPadAirCellular, iPadMiniRetina-iPadMiniRetina, iPadMiniRetinaCellular-iPadMiniRetinaCellular, iPhone6-iPhone6, iPhone6Plus-iPhone6Plus, iPadAir2-iPadAir2, iPadAir2Cellular-iPadAir2Cellular, iPadMini3-iPadMini3, iPadMini3Cellular-iPadMini3Cellular, iPodTouchSixthGen-iPodTouchSixthGen, iPhone6s-iPhone6s, iPhone6sPlus-iPhone6sPlus, iPadMini4-iPadMini4, iPadMini4Cellular-iPadMini4Cellular, iPadPro-iPadPro, iPadProCellular-iPadProCellular, iPadPro97-iPadPro97, iPadPro97Cellular-iPadPro97Cellular, iPhoneSE-iPhoneSE, iPhone7-iPhone7, iPhone7Plus-iPhone7Plus, iPad611-iPad611, iPad612-iPad612, iPad71-iPad71, iPad72-iPad72, iPad73-iPad73, iPad74-iPad74, iPhone8-iPhone8, iPhone8Plus-iPhone8Plus, iPhoneX-iPhoneX, iPad75-iPad75, iPad76-iPad76, iPhoneXS-iPhoneXS, iPhoneXSMax-iPhoneXSMax, iPhoneXR-iPhoneXR, iPad812-iPad812, iPad834-iPad834, iPad856-iPad856, iPad878-iPad878
Voto:

iPhone & iPad Apps iTunes Plugin

Ringraziamo i ragazzi di Arte della Birra

Un commento a Recensione iOS app: iBrewer, l’app dedicata agli Hombrewers sbarca su iOS!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Recensione iOS app: iBrewer, l’app dedicata agli Hombrewers sbarca su iOS!

Lascia un commento