iTunesRadioGuidaAvete scaricato iOS 7 e lo state provando su uno dei vostri dispositivi? Beh allora non potete perdervi iTunes Radio. Come sicuramente alcuni di voi sapranno iTunes Radio è disponibile solo per gli USA (ad oggi) in maniera gratuita con delle interruzioni pubblicitarie o se siete registrati ad itunes match è totalmente libero dalle interruzioni. Noi lo stiamo provando e si tratta veramente di un magnifico servizio che probabilmente polverizzerà servizi come spotify e simili. Ma vediamo come fare per provarlo in Italia:

  1. Per prima cosa occorre  avere o creare un account gratuito su iTunes Usa, se non lo avete basterà effettuare il log out andare sull’iTunes Store Usa e cliccare sul download di un app gratuita, in seguito mettete i dati che preferite e per l’indirizzo trovate su google uno starbucks e metteteci quello. Quest’altra guida potrà  tornarvi utileImpostazioniiRadio
  2. Una volta in possesso dell’account andiamo in impostazioni e selezioniamo iTunes Store e App Store -> ID Apple e inserite i vostri nuovi dati
  3. Adesso avviate l’app Musica, dovreste avere in basso a sinistra il pulsante Radio, se così non fosse chiudete l’app musica e riapritela.
  4. Selezione la stazione radio che volete sentire e Buon Ascolto

iRadioSpotDevo ammettere che in circa un’ora di ascolto ci sono state solo tre interruzioni pubblicitarie, queste che vedete in foto e sempre alla fine delle canzoni. Anche se non sono molto avvezzo a questo tipo di ascolto musicale, ho trovato le mie stazioni e mi sto divertendo. Sicuramente si tratta di un servizio che modificherà il nostro modo di ascoltare la musica. Essendo completamente localizzato in italiano ci auguriamo che il servizio sia presto disponibile anche qui da noi.

CanzoniiRadio

Come vedete dall’immagine qui sopra le canzoni sono acquistabili cliccando in alto a destra, non si può tornare indietro ma solo mettere in pausa o andare avanti. Inoltre la radio è controllabile anche dalla Lockscreen.

Enjoy

Lascia un commento