iPhone5sAnche in questo caso non abbiamo avuto grandi sorprese e i rumors sono stati confermati. L’iPhone 5S è realtà ed arriva in tre colorazioni Argento, Oro e Grigio Siderale (secondo la dicitura Apple). Questo nuovo iPhone si differisce sostanzialmente per 3 funzioni. La nuova fotocamera estremamente implementata, il processore A7 insieme con quello motion co-processor ed infine il sensore Touch iD, lettore di impronte digitali.

Ognuna di queste caratteristiche merita un approfondimento a se e così faremo nelle prossime ore, ma intanto vorremo concentrarci sull’innovazione generale che porta con se questo iPhone. La miglio fotocamera presente su uno smartphone con possibilità di realizzare foto eccezionali, anche grazie ad un processore tra i più veloci creati che permette di lavorare a 64 bit (così è realizzato iOS7) ed infine il lettore di impronte digitali, ci fa sognare come in quei film fantascientifici dove si paga semplicemente appoggiando un dito, ecco questo sensore è il futuro che arriva insieme all’iPhone 5S. ne successivi articoli parleremo delle caratteristiche tecniche in maniera più approfondita.

Non sono ancora stati dichiarati i prezzi senza contratto, in Italia comunque arriverà verso i primi di ottobre e non il 20 settembre data di lancio nei paesi principali.

Lascia un commento