Arriva iOS 8 anche per AppleTV

AppleTvios8Anche per Apple TV è arrivato il nuovo aggiornamento che porta tutte le Apple TV di terza generazione alla versione iOS 7.0. Vediamo che cosa è stato introdotto in questo aggiornamento.

L’ultima versione iOS di Apple TV è la 7.0 introduce una semplice rinfrescata allo stile delle icone che sembrano più piatte avvicinandosi al design di iOS 7-8. Anche il font ha subito una leggera variazione che permettono all’utente una migliore lettura delle impostazioni di sistema.

L’effetto a specchio delle icone è stato eliminato ma permane per le locandine, lo sfondo si presenta completamente piatto e nero che sfuma verso il logo di Apple TV.

AppleTVfamilysharing

La maggior parte dell’interfaccia di iOS 7 sembra simile a quanto visto nella versione 6, anche se con alcune piccole modifiche. La nuova funzione è dedicata alla condivisione in famiglia che permetterà di accedere agli acquisti effettuati dai diversi componenti della famiglia. Con l’arrivo di iOS 8 ci saranno grandi novità a riguardo, fino a sei persone potranno condividere i propri acquisti da iTunes Store e si potrà utilizzare la stessa carta di credito. Dopo l’autorizzazione al Family Sharing, i membri configurati potranno accedere alla musica e ai film di qualsiasi altro componente della famiglia.

Lascia un commento