Nuovo iMac con display retina a 5K

iMacRetinaAlla fine i rumors sono diventati realtà. Abbiamo tra noi l’iMac con display retina, un pannello con 14,7 milioni di pixel. Il modello base del nuovo desktop dispone di uno schermo da 27 pollici, un processore Intel Core i5 quad-core a 3.5 Ghz, 8GB di RAM, grafica Radeon AMX R9 M290X e 1TB Fusion Drive.
Phil Schiller ha terminato la presentazione dell’iMac con Retina display comunicando prezzo e disponibilità. Ha detto infatti, che mentre i monitor 4K costano circa 3.000 dollari questo nuovo modello è dotato di un pannello di 5K, e costa 2499 dollari, con disponibilità immediata.

La risoluzione 5K è di 5120 x 2880 pixel, una delle più alte al mondo: stiamo parlando di 14,7 milioni di pixel in un unico schermo. Phil Schiller afferma che “non esiste un altro computer desktop paragonabile a questo”.

Facendo un paragone, gli schermi del nuovo iMac avranno 7 volte i pixel delle normali TV in HD e addirittura il 67% di pixel il più dei nuovi e costosi televisori in 4K, il tutto in un computer dove il bordo dello schermo è spesso soltanto 5 millimetri. Il display è stato creato con nuovi materiali ed utilizza il 30% di energia in meno rispetto al passato.

Lo schermo riesce a compensare i contrasti per mostrare immagini migliori e il testo e le immagini saranno incredibilmente dettagliate e nitide.

“Trent’anni dopo che il primo Mac cambiò il mondo, oggi il nuovo iMac con display Retina 5K e OS X Yosemite è il Mac più grandioso che abbiamo mai creato,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Con un eccezionale schermo da 14,7 milioni di pixel, CPU e grafica più veloci, Fusion Drive e Thunderbolt 2, è l’iMac più bello e potente di sempre.

Apple continuerà a vendere i modelli 21 e 27 pollici senza display retina, come ha fatto con il MacBook Pro13-pollici.
Maggiori informazioni | iMac Retina, sito ufficiale.

Lascia un commento