Schermata 2014-11-15 alle 11.42.08Dopo l’edizione scorsa del maggio 2013, torna quest’anno, in versione invernale, il KOMICS Reggio Calabria. Il KOMICS si rinnova, si evolve e si trasforma con novità sensazionali. Dal 5 all’8 dicembre 2014 invaderà con l’arte e la cultura del fumetto l’Oasi Village, che si trasformerà in un grandissimo villaggio immerso in un’atmosfera fumettistica a 360 gradi. Un evento adatto a tutti: bambini, adulti, appassionati e non.
L’ingresso sarà aperto al pubblico dalle ore 9:30 alle ore 22:00 e prevederà la visita delle tante aree tematiche proposte:

Area Comics: guest star sarà la Casa editrice Schockdom insieme agli autori: SIO (Simone Albrigi), Alessandra Patanè, Davide Caporali, Luigi Cecchi,Salvatore Callerami. E poi ancora le tante Fumetterie provenienti da ogni parte d’Italia; autori Luca Maresca, Pasquale Qualano, Val Romeo, ZED di Danilo Sirianni e Salvatore Capolupo, Anna Leotta, Umberto Giampà, Antonio Federico, Vincenzo Raimondi. Uno spazio interamente dedicato a tutti gli appassionati del fimo.

Schermata 2014-11-15 alle 11.45.29Area Medievale
: un vero e proprio spazio in cui si respira lo spirito medievale, tra duelli e gare di tiro con l’arco, con un occhio sempre attento alla storicità della rappresentazione.

Area Cosplay:
il colore, la fantasia, l’animazione, i giochi, dettano lo spirito del Contest Cosplay con tanto di grande giuria e premiazione, Gostbusters e Pronto Soccorso Cosplay,

Area Music:
previsto per il giorno 5 dicembre alle 19.30 il concerto di Giorgio Vanni; ed ancora un’esibizione nei giorni successivi di giovani gruppi come 4TOON e G.O.P.S!-GAME OVER PRESS START!

Area Games:
sarà possibile giocare tutto il giorno con esperti del settore, Leugue of Legend, Magic, Force of Will, Warhammer, e tanto tanto altro. Da quest’anno anche tre contest Games ricchi di premi

Area Workshop/Conferenze:
zona prescelta per i  workshop dedicati alle scuole con  la fumettista Anna Leotta e l’Accademia del Fumetto ReggioComix, Conferenza “One Piece il manga dei record”, Incontro con SIO Scottecs , Corso per diventare Acchiappafantasmi, Conferenza “Creatività e interazione: Il progetto ZED”

Area Food&Beverage:
ristorazione a cura dell’Oasi Village, area sushi a cura di Alessandra Stilo, ramen e molto altro ancora

Info | http://www.komicsrc.com

Lascia un commento