Google-Traduttore_Word_Lens

Vi ricordate l’applicazione Word Lens?  Quest’app permetteva di tradurre dei testi grazie alla realtà aumentata. Il funzionamento era molto semplice: si visualizzava un cartello o un testo e l’app mostrava, dall’altra parte dello schermo, la stessa immagine ma tradotta.

Qualche tempo addietro Word Lens fu acquistata da Google e ora la troviamo nell’app di Google Traduttore nell’aggiornamento 3.1, l’app consente di tradurre da una qualsiasi lingua in inglese, semplicemente visualizzando il testo. Questo significa che potrete vedere dei testi in italiano tradotti in inglese.

L’app funziona bene con i testi scritti grandi, come i cartelli, ma ancora non molto bene con i testi dei libri. In futuro sarà migliorata e vedrà l’aggiunta di altre lingue e le traduzioni tra di loro. Ovviamente è possibile tradurre scrivendo il testo manualmente come sempre.

Google Traduttore vede anche il riconoscimento automatico della lingua parlata. Questo significa che se uno straniero vi parlerà non dovrete indovinare la sua lingua, lo farà l’app, consentendovi di conversare a voce.

L’app pesa 24,4 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Funziona su iPhone e iPad.

Lascia un commento