Apple rende omaggio a Martin Luther King

MartinLUTHERKINGDAY

Con questa splendida immagine sulla Home del proprio sito, Apple rende omaggio a Martin Luther King proprio nel Martin Luther King Day che si celebra il terzo lunedì di gennaio.

Inoltre, l’azienda sta incoraggiando i suoi dipendenti, che non hanno scelto il giorno di riposo in questo lunedi, promettendo di donare un supplemento di $ 50 per ogni ora di volontariato prestata dai dipendenti.

Questo è in realtà parte del Gift Matching Program ideato da Tim Cook che poco dopo è diventato il CEO alla fine del 2011.

L’immagine è accompagnata da un testo che dice: “Oggi riflettiamo sulla vita e la visione di Martin Luther King Jr. ed il lavoro che continua ad essere al servizio dei diritti civili dell’umanità.”

Il CEO di Apple Tim Cook ha detto in diverse occasioni che egli tiene le foto di Martin Luther King Jr. e Robert Kennedy sulla sua scrivania.

“Ho grandissimo rispetto per tutti e due”, ha detto. “Li guardo ogni giorno, perché mi preoccupo per la gente e loro sono fonte di ispirazione”.

“Trattare le persone con dignità” ha proseguito Cook  “…tutti meritano un livello di base dei diritti umani, a prescindere dal loro colore, indipendentemente dalla loro religione, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, indipendentemente dal loro sesso.”

Apple sotto la guida di Cook ha notevolmente aumentato le sue donazioni in beneficenza.

Apple.com

Lascia un commento