Dubsmash invade il web!

Ma cosa diavolo è DubsmashSchermata 2015-01-29 alle 08.47.38

Dubsmash è un’applicazione per dispositivi iPhone e Android che permette di girare dei brevi video inquadrando se stessi in stile “selfie” con la fotocamera del cellulare. La particolarità è che nei video si devono doppiare in playback frasi più famose di film, serie televisive, personaggi famosi dello sport o addirittura cantare spezzoni delle canzoni del momento e in seguito condividerli su Youtube, Twitter e Facebook, Instagram, Vine … ovunque insomma!

L’applicazione contiene un lungo elenco di possibili suoni o frasi, suddivisi in categorie. Con l’opzione “aggiungi un suono” o dalla pagina Dubloader è possibile caricare qualsiasi tipo di traccia audio. Una volta decisa la frase o il suono che si vuole doppiare, si seleziona la traccia audio scelta e l’app apre automaticamente la fotocamera del cellulare per cominciare a registrare il video.

Di seguito due dei video del divertentissimo risultato ottenuto – e vi assicuro che non è per niente facile – dal nostro socio e amico Domenico Sartiano e la sua ragazza Samantha.

Lascia un commento