van2Le strade di San Francisco sono state invase da una flotta di monovolume equipaggiate con almeno 12 fotocamere e quello che sembra essere un sensore LiDAR per ottenere un immagine tridimensionale dei  dintorni. La notizia diventa interessante quando alla Motorizzazione Civile della California, queste auto risultano appartenere ad Apple.

La tecnologia non differisce troppo da quella che utilizza Google per le proprie auto, probabilmente nei prossimi anni avremo una versione di Street View per l’App Mappe di Apple con la vista panoramica a livello strada.

Queste nuove funzioni non solo accorceranno la distanza tra le mappe di Google e quelle Apple, ma serviranno ad aumentare l’affidabilità delle Mappe made in Cupertino. Apple potrà, quindi, offrire facili transizioni tra la vista aerea in 3D, il Flyover, fino al livello strada, migliorando di granulosa il servizio offerto da google.

A settembre è stato avvistato a Brooklyn, New York, più di un veicolo con un sistema identico a questo visto in California, ma se Apple sta realmente lavorando per dotare le Mappe di iOS 9 con una funzione simile a Street View dovrà fare uno sforzo considerevole, per coprire con un numero sufficiente di città da qui a giugno per la presentazione e a settembre per il lancio, ipotizzando che mantenga gli stessi tempi degli anni precedenti.

Via | AppleInsider

Lascia un commento