Schermata 2015-06-29 alle 11.23.50
In una domenica dalle temperature di piena estate continuano ad arrivare informazioni più specifiche sul lancio di Apple Music. Infatti, il direttore del servizio ed ex CEO di Beats Musica Ian Rogers ha confermato nel suo blog che iOS 8.4 arriverà il Martedì 30 giugno alle ore 17:00 in italia (le 8:00  a San Francisco).
Apple Music arriverà sui nostri dispositivi con iOS 8.4, per cui l’aggiornamento dovrebbe coinvolgere l’attivazione del nuovo servizio di musica automaticamente. Beats Radio 1 inizierà a trasmettere un’ora dopo, alle 18:00 in Italia e  alle 9: 00 a San Francisco.

650_1200L’azienda non ha risparmiato nessuno sforzo per richiamare l’attenzione su Apple Music: canzoni in distribuzione esclusiva ed un grande spazio pubblicitario a Times Square… devono usare la forza di iTunes per attirare gli utenti dei servizi rivali. Infatti in molti già stanno chiudendo il proprio abbonamento Spotify, in attesa di Apple Music.

Apple Music erediterà la possibilità di caricare le canzoni che non sono nel catalogo di iTunes, come già facciamo in iTunes Match. E sembra si possano inserire fino a 100.000 brani sulla nuvola.

In ogni caso, con artisti indipendenti in streaming pronti a sbarcare su iTunes Music, non credo che dovremo mettere online troppe canzoni per conto nostro.

Lascia un commento