A quanto pare nel dipartimento di marketing e pubblicità a Cupertino hanno lavorato sodo, infatti, in poche ore lanciavano nuovi video per la campagna “Ahot on iPhone 6″, e successivamente veniva presentata la loro nuova campagna pubblicitaria, incentrata ancora sul dispositivo di punta della società, sì, l’iPhone.
“Se non è un iPhone, non è un iPhone” è il nome della nuova campagna che cerca di continuare il posizionamento di iPhone. E sì, il motto che ci porta immediatamente alla campagna lanciata con l’iPhone 4 nel 2012: “Se non hai un iPhone, non hai un iPhone”, che gioca allo stesso modo ripetendo il nome del prodotto.
Questa nuova campagna è composta, per il momento, da due annunci, il primo dal titolo “Loved”, che mostra un sacco di persone in varie situazioni, attraverso la ripetizione costante di dispositivi intorno allo schermo, lo spot dice che, il 99% degli utenti iPhone… lo amano.

Il secondo, dal titolo “Hardware e Software” si potrebbe dire che esalta una delle grandi caratteristiche e vantaggi che l’iPhone ha nei confronti di competitors, il fatto che hardware e software sono progettati da Apple stessa. Ovviamente, è anche un riferimento a Samsung e Android, come sappiamo, è il sistema operativo progettato da Google, adattato da altri produttori e installato in una varietà di dispositivi. In particolare ci vengono mostrati i profili dell’iPhone 6 che come molti di voi sapranno sono stati esattamente copiati da samsung nel loro galaxy S6.

Come si vede, entrambi gli annunci sono molto in linea con la tradizione Apple, diretta, con la musica che fa un buon accompagnamento e la voce che ci dice una parte di ciò che vediamo e vuole trasmettere l’azienda.
Cosa ne pensate della campagna?

Lascia un commento