Schermata 2016-02-29 alle 15.30.54L’anno bisestile e il 29 febbraio capitano una volta ogni 4 anni, così Apple coglie l’occasione per regalare agli utenti di iPhone e iPad 5 app e giochi per un valore complessivo di 15 euro. Qui di seguito l’elenco delle 5 app in regalo oggi con Apple e una breve descrizione delle funzioni offerte, oltre che del prezzo di listino:

 

tools-traces

Tayasui Sketches, normalmente proposta a 4,99 euro, è una versatile app di disegno che permette di tracciare bozze, idee, fino a disegni completi e illustrazioni con una simulazione realistica dei vari strumenti sulla carta. Riproduce pressione, inclinazione e ampiezza dei tratti.

Schermata 2016-02-29 alle 15.54.12
Super Sharp (normalmente a 1,99 euro) è invece un gioco a un solo dito basato sulla fisica in cui dobbiamo tagliare con precisione millimetrica numerose figure geometriche per superare i 120 livelli proposti. Dopo il salto le altre app

 

screen640x640-1

Windy (di listino a 2,99 euro) è un’app perfetta per rilassarsi, meditare, concentrarsi o semplicemente per escludere tutti i rumori esterni, ovunque ci troviamo. Riproduce 6 diversi rumori del vento con audio 3D ottimizzato per gli auricolari, grazie a registrazioni professionali a cui l’utente può aggiungere i suoni della pioggia, di un fiume, uccelli e altro ancora, regolandone l’intensità. Il tutto è abbinato con animazioni grafiche in parallasse per incrementare l’effetto.

screen640x640-2

In Bridge Constructor (prezzo di listino 1,99 euro) dobbiamo costruire ponti perfetti impiegando vari materiali tra cui legno, acciaio, cavi e pilastri. Le nostre costruzioni non devono solamente superare vallate, fiumi e precipizi ma anche resistere al traffico di mezzi più o meno pesanti a cui verranno sottoposti nei 40 livelli inclusi nel gioco e in altri ancora inclusi nell’espansione.

 

screen640x640

Infine è gratis anche Spark Camera (solitamente a 2,99 euro) apprezzata app che permette di registrare video con iPhone premendo in qualsiasi punto dello schermo. Una volta acquisite le clip è possibile combinarle e montarle, inclusi effetti e musica per creare video d’effetto.

Lascia un commento