È arrivato VLC 1.1.5

VLCIl popolare lettore multimediale open source VLC è arrivato alla versione 1.1.5.

Le novità di questa versione sono il supporto per le liste di spettacoli di Channels.com, il supporto per Game Music Emu, il supporto per lo streaming live  .webm, oltre a diversi bug risolti, alcune traduzioni aggiornate e nuovi codec.

VLC è il primo lettore multimediale per Mac nella classifica di Cnet, e, secondo la stessa Cnet, è il miglior software open source.

Il programma si presenta con un’interfaccia molto semplice ed è molto ben integrata con Mac OS X, permette un controllo molto approfondito della riproduzione attraverso le ricche impostazioni disponibili.

Questo programma è indispensabile per riprodurre quei formati non supportati da Quick Time. È anche possibile convertire i filmati, ma su questo c’è ancora molto da migliorare, infatti la funzionalità è nata principalmente per catturare gli stream e salvarli sul computer.

Abbiamo testato la conversione di diversi file audio Windows Media, e la qualità del file esportato era accettabile ma non perfetta, si sente qualche fruscìo ogni tanto.

VLC è un’applicazione Universal ma, per risparmiare spazio, è possibile scaricare la versione solo per Intel (sia 32 che 64 bit) o solo PPC. Da installare a parte è il plugin (quasi mai al passo con la versione più recente) per riprodurre filmati nelle pagine web.

Lascia un commento