È stato diversi mesi fa, che Microsoft ci ha aggiornato sui progressi per quanto riguarda la capacità di effettuare videoconferenze con Messenger per Mac, mentre nella versione 7 è stato aggiunto A/V, solo per gli account aziendali connessi a Live Communications Server, la folla di utenti che si connettono al normale MSN/Windows Live sono stati lasciati fuori del divertimento. Ma da oggi sarà disponibile la videochat per tutti, infatti arriva una versione beta di Messenger 8 per Mac ed ora oltre ad aggiungere la chat  A/V, diventa totalmente compatibile  con Windows Live Messenger 2009.

Noi l’abbiamo scaricata e provata per voi. L’applicazione non è priva di spigoli, è una beta e si vede ad ogni operazione che si effettua, ma MS ha deciso di rilasciarlo nel suo attuale stato beta piuttosto che aspettare ancora e magari farlo uscire con Office 2011 per Mac che sarà rilasciato a natale. Il programma graficamente non differisce molto dal suo predecessore, vengono aggiunti in alto i pulsanti per la chat audio e video, e la finestra nella quale amministrare la chat A/V sembra un mix tra skype e una cattiva copia di quella di iChat, l’ossatura, comunque, resta la stessa. Essendo una beta le cose che non funzionano sono moltissime, abbiamo trovato difficoltà, finanche nel cambiare l’avatar.

È possibile scaricare la beta dal sito Microsoft Mac. Richiede Mac OS X 10.5 Leopard, e gira solo su Mac Intel.

Resta ancora acerbo, quindi agli affezionati di Msn Messenger consigliamo di usare  Adium e per le chat video usarlo in accopiata con Skype, anche se ci chiediamo perchè usare due programmi, quando iChat fa tutto meglio degli altri? Fate scaricare Aim ai vostri amici che usano msn su pc, e voi con iChat sarete apposto.

Lascia un commento