Alla fine l’iPhone 5 non c’è stato, ma il nuovo telefono di Apple si chiama iPhone 4S. Mantiene il design del precedente modello, ma all’interno sono tutti componenti nuovi. Arriva il  processore A5, lo stesso dell’iPad 2, 1 gb di ram, una fotocamera da 8-megapixel con componenti migliorate enormemente e registrazione video a 1080p, ed una batteria che  nonostante le prestazioni più elevate ci dà qualche ora in più di utilizzo.

Una caratteristica unica della quale c’è assolutamente bisogno di parlare è l’assistente Siri,che, come avevano anticipato i rumors sembra molto avanzata e completa. ‘Si dovrà vedere dal vivo, ma credo che questo sia un salto in avanti in termini di interazione con un telefono cellulare, utilizzando semplicemente la voce. Per il momento sarà in beta, con le lingue inglese, tedesco e francese.

Il telefono sarà lanciato il 14 ottobre negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia e può essere riservato a partire dall’8 ottobre. In Italia ci sarà qualcosa dopo il 28 ottobre. Mi immagino che molti di voi stiano segnando questa data sul calendario.

Per quanto riguarda i prezzi, abbiamo solo quelli USA col contratto: 199 dollari per il modello da 16GB, $ 299 per il modello 32 GB e 399 dollari per un nuovo modello da 64 GB. L’iPhone 4 ha un prezzo di 99 dollari, e l’iPhone 3GS diventa un telefono gratuito, ma sempre sotto contratto.

Mentre scrivo queste righe, Apple non ha aggiornato il suo sito ufficiale, ma qualsiasi novità ve la faremo sapere anche nei prossimi articoli.

Sito Ufficiale | iPhone 4S

Lascia un commento